La mission

“Contribuiamo a realizzare i sogni dei bambini”

KIDS’ DREAM Association vuole fornire ai bambini in condizioni più disagiate i mezzi per poter realizzare i propri sogni. La nostra azione volge su tre pilastri fondamentali:

Scuola e istruzione

Per dare la possibilità a sempre più orfani e bambini in condizioni disagiate di accedere all’istruzione scolastica. Monitoriamo i programmi scolastici e integriamo le attività ordinarie con progetti formativi, ricreativi e di scambio con bambini più fortunati.

Alimentazione adeguata

Per fornire i mezzi di sostentamento e prevenire la malnutrizione. Agiamo in collaborazione con nutrizionisti per avere un parere esperto per garantire un’alimentazione equilibrata.

Igiene e cure di base

Per assicurare, in strutture idonee alla vita dei bambini, standard igienici dignitosi e cure mediche di base a tutti i bambini beneficiari dei progetti. Agiamo in maniera regolare presso le strutture locali e collaboriamo con medici e infermieri italiani, organizzando spedizioni in loco, per controlli periodici.

IMG_0183
IMG_4730
IMG_0004

Il secondo fondamentale obiettivo di KIDS’ DREAM ha natura diversa, meno materiale ma non per questo di minor importanza:

desideriamo sensibilizzare i bambini italiani affinché divengano adulti consapevoli delle responsabilità che ciascuno di noi ha verso coloro che hanno avuto la sfortuna di nascere dalla parte sbagliata del mondo.

Siamo profondamente convinti che per cambiare realmente la società in cui viviamo occorra l’aiuto di ciascuno, piccolo o grande che sia. Crediamo che la consapevolezza della realtà che ci circonda e la conoscenza di culture diverse siano elementi dal valore inestimabile nella formazione di ogni persona. Crescere avendo in mente che l’apporto di ciascuno è fondamentale per creare un mondo più giusto, che tutti hanno diritto a un’infanzia sicura e a una vita felice è il motore alla base di un vero cambiamento culturale e sociale. Per questo promuoviamo iniziative di scambio e di corrispondenza tra i bambini dei Paesi in via di sviluppo e quelli italiani.