ale1

“Vogliamo creare opportunità”

KIDS’ DREAM è l’associazione nata nel maggio del 2017 per difendere i diritti dei bambini e permettere loro di sognare.

Alla base dell’associazione tre soci fondatori, Alessandra, Alice e Franco che grazie alla loro implicazione diretta garantiscono l’agilità e la correttezza dell’operato di Kids’ Dream.

Per volontà dei suoi soci Kids’ Dream nasce con un doppio obiettivo. Da un lato vuole garantire il rispetto dei diritti dei bambini meno fortunati, dall’altro crede nell’importanza di aumentare la consapevolezza dei bambini, nati nella parte fortunata del mondo.

In tutti i suoi progetti Kids’ Dream garantisce l’accesso all’istruzione scolastica, le cure di base e la corretta e adeguata alimentazione. Questi i tre pilastri su cui si focalizza l’azione sul campo di Kids’ Dream, elementi capaci di fornire ai bambini meno fortunati la possibilità di costruirsi un futuro.

Kids’ Dream ama dare vita a progetti di collaborazione tra orfanotrofi o istituti in Paesi in via di sviluppo e scuole in Italia. L’obiettivo è favorire lo scambio culturale e promuovere l’uguaglianza valorizzando le differenze di ogni individuo: queste sono la vera ricchezza di un Paese e non devono più essere un motivo di divisione. Kids’ Dream vuole diffondere una visione differente del mondo, più inclusiva e priva di pregiudizi, in cui ognuno si possa sentire parte di un gruppo.

Kids’ Dream ha una struttura organizzativa snella, che fonda le sue radici sull’operato dei soci fondatori e dei volontari che sposano la causa KIDS’ DREAM. L’associazione usa canali comunicativi a basso costo, web e social network. Tutto questo permette di tagliare i costi e la catena di intermediazione tra il donatore e il beneficiario finale.