KIDS’ DREAM Association vuole fornire ai bambini in condizioni più disagiate i mezzi per poter realizzare i propri sogni.

KIDS’ DREAM Association ha una struttura organizzativa snella, che fonda le sue radici sull’operato dei soci fondatori e dei volontari che sposano la causa KIDS’ DREAM. Utilizziamo canali comunicativi a basso costo, web e social networks. Tutto questo permette di tagliare i costi e la catena di intermediazione tra il donatore e il beneficiario finale.

KIDS’ DREAM Association nasce con un doppio obiettivo. Da un lato vogliamo garantire a bambini nati in contesti meno fortunati l’accesso all’istruzione scolastica, un’adeguata alimentazione e le cure di base necessarie per metterli in condizione di poter costruire il proprio futuro. Sono questi i tre pilastri su cui la nostra azione sul campo si focalizza.

Dall’altro crediamo nell’importanza di consapevolizzare i bambini nati nella parte fortunata del mondo del privilegio che la vita ha voluto donare loro e dell’importante contributo che potrebbero scegliere di dare al mondo. Per questo implementiamo progetti di collaborazione tra orfanotrofi e scuole in paesi in via di sviluppo con scuole in Italia, per favorire lo scambio, sviluppare la consapevolezza reciproca, allargare la visione, promuovere le uguaglianze e al tempo stesso valorizzare le differenze, perché esse sono una ricchezza e non possono essere un motivo di divisione.

KIDS’ DREAM Association al momento ha in corso un progetto in Kenya.
E’ un primo inizio, ma è pienamente rappresentativo di come vogliamo operare e dei tre pilastri sui quali si fonda l’operato di di KIDS’ DREAM:
  1. SCUOLA E ISTRUZIONE
  2. ALIMENTAZIONE ADEGUATA